“Gesù è il suo nomeâ€. Nuovo cd con Canti per la Messa di Natale
“Gesù è il suo nome”. È questo il titolo del nuovo cd che raccoglie Canti per la Messa di Natale e che vede protagonista il nostro vicario zonale don Stefano Mazzarisi. Un lavoro a quattro mani con l’arciprete nocese artefice dei testi. Insieme a lui Daniele Ricci, noto compositore nell’ambito della liturgia giovanile, autore delle musiche. Il cd contiene undici brani, tra canti rituali e processionali.
Don Stefano così scrive nella pagina di presentazione dell'opera: “Gesù è il suo nome” - tra il canto d'ingresso e quello finale - «è l'inclusione di questa raccolta di canti per Natale. L'augurio è che Gesù - Bacio del Cielo - sia l'inclusione esistenziale di ciascuno di noi. Un abbraccio in cui perdersi... per ritrovarsi! Natale è Dio fattosi abbraccio: lasciamoci abbracciare da Lui. Tali canti nascono dall'esperienza di questo abbraccio e la loro forza e la loro dolcezza ne raccontano tutta l'intensità. Da non perdere!».
L’idea di far parte di questo progetto musicale, nasce dalla volontà della casa editrice Paoline come spiega don Stefano: “È stata Suor Livia, responsabile audiovisivi Paoline, a coinvolgermi in questo progetto chiamandomi ad occuparmi dei testi. Mi sono ispirato ai testi biblici e liturgici del Natale e ho tirato fuori le mie sintesi spirituali natalizie. Ho voluto condividere con tutti la gioia intima che Gesù, Bacio del Cielo, continua a nutrire in me".