public/

“Gesù è il suo nome”. Nuovo cd con Canti per la Messa di Natale

“Gesù è il suo nome”. È questo il titolo del nuovo cd che raccoglie Canti per la Messa di Natale e che vede protagonista il nostro vicario zonale don Stefano Mazzarisi. Un lavoro a quattro mani con l’arciprete nocese artefice dei testi. Insieme a lui Daniele Ricci, noto compositore nell’ambito della liturgia giovanile, autore delle musiche. Il cd contiene undici brani, tra canti rituali e processionali.

Don Stefano così scrive nella pagina di presentazione dell'opera: “Gesù è il suo nome” - tra il canto d'ingresso e quello finale - «è l'inclusione di questa raccolta di canti per Natale. L'augurio è che Gesù - Bacio del Cielo - sia l'inclusione esistenziale di ciascuno di noi. Un abbraccio in cui perdersi... per ritrovarsi! Natale è Dio fattosi abbraccio: lasciamoci abbracciare da Lui. Tali canti nascono dall'esperienza di questo abbraccio e la loro forza e la loro dolcezza ne raccontano tutta l'intensità. Da non perdere!».

L’idea di far parte di questo progetto musicale, nasce dalla volontà della casa editrice Paoline come spiega don Stefano: “È stata Suor Livia, responsabile audiovisivi Paoline, a coinvolgermi in questo progetto chiamandomi ad occuparmi dei testi. Mi sono ispirato ai testi biblici e liturgici del Natale e ho tirato fuori le mie sintesi spirituali natalizie. Ho voluto condividere con tutti la gioia intima che Gesù, Bacio del Cielo, continua a nutrire in me".

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia